giovedì 3 ottobre 2013

Varieventuali - Legambiente puntualizza

In un articolo recentemente comparso sul bimensile Varieventuali,  E.Bandiera esprime la sua opinione sul tema pirogassificatore. Oltre all' interpretazione personale dei fatti, Bandiera muove alcune accuse a Legambiente; l' associazione sarebbe infatti rea di:
"mostrarsi accondiscendente ad interessi economici che poco hanno a che fare con il rispetto dell' ambiente". 

130916 - Varieventuali

Non abbiamo ritenuto opportuno prendere una posizione rispetto ai carteggi del Bandiera, che ci toccano di riflesso nelle affermazioni che vorrebbero Legambiente in una posizione egemone all' interno del nostro comitato; primo perchè Legambiente, come i Comuni aderenti, riveste una quota minoritaria all' interno di DBcR, secondo perchè le risorse che abbiamo sono concentrate sull' ennesimo problema offerto dall' area Industriale di Borgofranco e poche ne restano da dedicare a quelle che a nostro avviso sono solo speculazioni politiche.

Ribadiamo la nostra volontà di evitare coinvolgimenti in polemiche non attinenti i nostri fini e ci guardiamo bene dal fomentarle e darne seguito.
Ci sembra comunque giusto, nel rispetto delle varie opinioni,  pubblicare anche la risposta che Legambiente ha inviato a Varieventuali.

131001 - Risposta Legambiente a Varieventuali

Andrea P.
Per il Comitato DBcR

Nessun commento:

Posta un commento